Una selezione di articoli per l’arredo della sala giorno

Come potrebbe essere un perfetto arredo della sala giorno? 

Ognuno di noi avrà le sue idee specifiche che nascono dai ricordi dell’infanzia, dallo stile della casa in cui ha vissuto e dai suggerimenti di interior designer letti sulle riviste preferite. 

Accanto al buon gusto di ciascuno, in questo articolo vogliamo indicarvi alcune regole base per l’arredo della sala giorno e i consigli di Veneta Sedie nella scelta dei complementi d’arredo per ottenere uno spazio funzionale e confortevole.

Innanzitutto è importante avere in mente uno stile e il risultato che si vuole raggiungere: soggiorno come oasi di serenità o spazio da esibire ad amici e ospiti? 

Una volta capito se lo stile ideale è classico o moderno, esploriamo per trovare nuove idee per l’arredo della sala giorno.

Una volta scelto l’arredo della vostra sala giorno, che deve seguire la vostra personalità e stile di vita, il secondo passo da compiere è quello di sistemare i mobili più voluminosi adattando poi anche il colore di pareti e pavimenti al nostro stile per dare carattere al salotto senza dipendere dalle mode del momento.

Con pochi click Veneta Sedie vi propone un assortimento di sedie, divani, poltrone e tavoli disponibili per completare o arredare da zero la vostra sala giorno

Per arricchire l'arredo della sala la giorno, il tavolo allungabile Michy può essere la soluzione ideale per uno stile moderno, 

mentre il modello Queen Anne per un arredamento classico. 

Per quanto riguarda le sedie, la scelta spazia dai toni caldi del legno del modello Eva alle linee moderne delle sedie in legno Anemone.

 

 

Senza dimenticare che oggi è possibile mixare stili e temi diversi fino ad ottenere un soggiorno e un’abitazione completamente equilibrata.

Se invece l’obiettivo principale è semplicemente rinnovare o completare il soggiorno, potete pensare all’acquisto di piccoli mobili da inserire in angoli rimasti vuoti. 

A differenza dell’investimento a lungo termine rappresentato da un divano o da un tavolo in legno, in questo caso lasciatevi trasportare dalla fantasia giocando con tende, tessuti, quadri e poster, cuscini, luci e piccoli arredi. L’unico consiglio è evitare le esagerazioni, soprattutto se l’ambiente non è troppo ampio.

Grazie ai consigli e alle soluzioni proposte da Veneta Sedie scegliere l’arredo per la vostra sala giorno sarà un gioco da ragazzi e potrete rispecchiare in questo ambiente tutto da vivere il vostro stile e personalità: eclettico, minimal, classico, contemporaneo… abbiamo il mobile adatto per ogni tua esigenza!