Unire i toni caldi del legno alla fresca natura del colore verde

Quali sono le ultime tendenze per l'arredo degli interni? Come sempre ci si affida ai consigli degli esperti, ma lasciamoci guidare anche dal nostro istinto. Molto più di un occhio esterno infatti conosciamo la nostra casa, le nostre stanze e sappiamo riconoscere i dettagli da far risaltare, gli angoli da valorizzare, con un arredo di qualità.

Il 2017 ha visto l'avvento di Greenery, annunciato colore dell'anno da Pantone®, l'azienda statunitense specializzata in tecnologie di grafica ed identificazione del colore.

Greenery è un colore brioso, frizzante e acceso, che si inserisce a coordinazione o a contrasto in ambienti differenti. Se rimaniamo nei toni del verde, possiamo ritrovarlo unito a linee classiche ma anche a forme più moderne, nelle sedie e complementi d'arredo in legno proposti da Veneta Sedie.

Veneta Sedie racchiude nel proprio Centro Stile una vasta collezione di tessuti, stoffe e finiture di vari colori e dai dettagli unici e preziosi. Una variopinta gamma di sfumature si alterna alle trame ricercate, diventando la base di partenza per i complementi d'arredo in legno.

Iniziamo un viaggio alla scoperta di come alcune realizzazioni Veneta Sedie sono state vestite di classe ed eleganza con finiture di qualità, nei toni del verde.

Rosa. Un nome che ricorda certo un colore, ma ancor di più un fiore e un'essenza. La dolce armonia delle morbide forme floreali viene trasferita in una poltrona in legno dalle forme classiche. Dettagli di verde sono presenti nella trama, come a richiamare il profondo legame con la natura.

Poltrona Savoia

Savoia. Forme classiche che si rispecchiano nella scelta di finiture dal sapore antico. Savoia esprime la bellezza del tempo, che trova armonia nella contemporaneità. Schienale arrotondato con lavorazioni in dettaglio ed elementi che arricchiscono. Presente anche nella versione capotavola.

Sedia Savoia

Frida. Avvolgente e compatta. Una poltrona dalla struttura in legno, arricchita con tessuti dalle trame moderne. In questa versione Frida si riscopre in un contrasto di successo: l'eleganza della tradizione sposa tessuti a contrasto, dal carattere più deciso e dai toni moderni.

Poltrona Frida

Melody. Linee pulite e design minimal, schienale alto e trapuntato e gambe semplici e affusolate. Questa sedia riassume in sé caratteristiche di praticità, comoda per l'uso quotidiano, ma con dettagli esclusivi nella lavorazione che le conferiscono prestigio. Il legno in Melody si fonde con la leggerezza di finiture semplici.

Sedia Melody

Dalia. Dettagli morbidi ed incredibile versatilità. Dalia è la sedia in legno disponibile anche nella variante capotavola, dove l'elemento monocromatico della finitura di schienale e seduta crea un legame con le gambe, il cui colore spazia nelle diverse tonalità naturali.

Dalia Sedia

Ogni sedia, poltrona, sgabello e complemento d'arredo realizzato da Veneta Sedie può essere personalizzato nelle finiture in base alle esigenze d'arredo del singolo committente.
Venite a scoprire le nostre realizzazioni e contattateci per conoscere di più sui nostri prodotti: http://www.venetasedie.it/contatti/