​L’importanza del legno nella scelta del set tavolo da pranzo

Scegliere il legno per il proprio set tavolo da pranzo significa scegliere bellezza, praticità e qualità e Veneta Sedie lo sa bene, realizzando set tavoli da pranzo in cui proprio la scelta del legno dona unicità e una veste nuova all’arredo, ricreando un'atmosfera rustica e magica.

Da sempre il legno ha accompagnato la storia dell’uomo e i set tavoli da pranzo di Veneta Sedie nascono proprio dallo stretto legame dell’uomo artigiano e falegname con questa materia, legame che porta ancora oggi migliaia di clienti ogni anno a preferire il calore di questo materiale al certamente più moderno acciaio e metallo.

Perché scegliere il legno per arredare la vostra cucina e sala da pranzo piuttosto che utilizzare mobili realizzati in plastica o in metallo? 

Innanzitutto per il calore e l’atmosfera che solo un set tavoli da pranzo in legno massello sa trasmettere, ma soprattutto perché il legno è un materiale molto resistente e versatile. La soluzione ideale per arredare quindi spazi classici, ma anche moderni e contemporanei.

Non è infatti un caso che Veneta Sedie abbia scelto proprio il legno come materiale principale per la realizzazione non solo di sedute ma anche di set tavoli da pranzo, in quanto proprio i mobili in legno trasmettono all’ambiente un tocco di familiarità che fa sentire anche l’ospite a casa sua.

Funzionali ed eleganti complementi d'arredo, tutti i tavoli Veneta Sedie sono in legno massello e vengono realizzati in qualsiasi forma, dal classico rettangolare, come il modello Luigi XVI, al ricercato ovale e rotondo come il modello Deira.

Il legno inoltre, oltre alla sua naturale robustezza e resistenza, che garantiscono una durata più che decennale dell’arredo, è un materiale facile da pulire e basterà un prodotto specifico antimacchia per ravvivare e mantenere sempre nuovo il vostro tavolo da pranzo.

Il legno è inoltre un materiale che renderà felici anche gli amanti dell’ambiente perché, soprattutto quello ecologico, contiene sostanze chimiche ridotte ai livelli minimi e rispetta quindi la natura.

Infine il legno si adatta ad ogni stile e non passa mai di moda: soprattutto se volete un set tavoli da pranzo che si distingua e rimanga bello nel tempo.

Concludendo, se state arredando la vostra casa o avete deciso di comprare un nuovo set tavoli da pranzo il nostro consiglio è scegliere il legno. 

L’effetto sull’ambiente vi stupirà.