Sedie artigianali Shabby Chic

  • love.jpg
  • love_.jpg
  • love_part3.jpg
  • love_part1.jpg
  • love_part2.jpg
  • love_credenza.jpeg

Stile shabby chic: cosa significa?

Lo stile shabby chic rappresenta la perfetta e letterale fusione tra trasandato e chic, un qualcosa che a prima vista può sembrare lasciato al caso ma che in realtà nasconde una ricercatezza e un gusto degni di nota. Il materiale che meglio si sposa con questa tendenza è il legno, protagonista indiscusso dello stile shabby. Ad arricchire l'effetto non possono mancare colori pastello e una buona selezione di tessuti che si uniscano armoniosamente per un risultato unico.
Il sentimento che questo stile richiama è il romanticismo, le sensazioni evocate sono quelle di un'armonia senza tempo tra presente e passato che viene vissuta attraverso i più piccoli dettagli.


Sedie in stile shabby chic

Il centro stile di Veneta Sedie dedica un'intera linea all'ispirazione Shabby Chic. Ispirazione che si definisce romantica, nella quale l'oggetto di arredo si fonde perfettamente con l'ambiente circostante ma senza mai perdere di personalità e di carattere.
La sedia in stile Shabby Chic è caratterizzara da colori caldi ma decisi, da elementi che richiamano uno stile senza tempo e che si contestualizzano perfettamente nel gusto d'arredo odierno.

Alcuni esempi di Sedie Shabby Chic

Le collezioni di prodotti Shabby Chic di Veneta Sedie sono caratterizzate da nuances chiare ed effetti patinati, pennellati e invecchiati che offrono ampio spazio alla personalizzazione.
Vediamo alcuni dei prodotti in stile Shabby Chic che rendono unica la collezione di Veneta Sedie:

Luigi XVI 

Dalla tecnica decapè nasce proprio una delle noti caratterizzanti dello stile Shabby Chic: il termine decapér, infatti, si traduce con “rimuovere la copertura”. È una tecnica francese che risale proprio all'epoca di Luigi XVI e che inizialmente veniva applicata con il preciso scopo di proteggere il legno dagli attacchi dei tarli. Successivamente ha assunto un'accezione decorativa poiché permette di giocare con i colori lasciando al naturale le venature del legno e riuscendo dunque a fornire un effetto trasandato ma chic.
Maggiori dettagli qui.


Brianzola

I prodotti della Collezione Brianzola sono sedie, poltrone, divani, tavoli e complementi d'arredo che si caratterizzano per un caldo gioco tra tessuti e legno che li rende molto adatti ad uno stile di arredamento shabby.

Maggiori dettagli alla pagina dedicata a questo link.

Narciso

La linea Narciso rispecchia una perfetta armonia tra materiali, forme e colori che si incontrano in un caldo abbraccio, grazie alla scelta di tonalità tenui e di morbidi intrecci del legno.

Ecco la altre foto


Non perdetevi tutte le altre proposte in stile Shabby chic, dando un'occhiata alla sezione Ispirazioni a questo link!