Come scegliere la finitura per una sedia in legno

Quando il nostro sguardo si posa su una sedia in legno, due dettagli ci colpiscono a primo impatto: la sua struttura e il materiale utilizzato per la finitura.

Non è solo la forma che ci cattura, nella sua totalità: una sedia in legno si fa apprezzare perché deve rappresentare l'unione degli elementi materici con l'essenzialità delle forme. Legno e tessuto devono creare un tutt'uno.

Sedie e capotavola in legno, poltrone, panche e sgabelli, tavoli: nell'ampia raccolta di creazioni Veneta Sedie, ogni modello racconta uno stile e si inserisce in un differente contesto.

Veneta Sedie ha raccolto una solida esperienza nella lavorazione del legno di faggio, materiale che sceglie per la produzione di tutte le sue sedie e i complementi d'arredo in legno e l'ha unita ad una continua ricerca del bello e del pregiato, sviluppando un centro stile.

Nel Centro Stile Veneta Sedie ogni struttura in legno, ogni fusto, opera grezza dal grande potenziale, si veste di design. Il caldo effetto materico del legno viene unito a tessuti e stoffe di pregio, trame importanti e finiture dalle ispirazioni classiche, moderne o shabby chic. La profonda conoscenza del legno e delle sue forme ci porta a scegliere le migliori selezioni di tessuti, per rivestirle arricchendole di valore.

Prendiamo ad esempio la poltrona Gardenia, un'ispirazione che punta al moderno, un taglio semplice dalle forme ben definite, che si inserisce in un'ambientazione moderna o funge da elemento di contrasto in uno spazio più moderno.

Gardenia Poltrona

Love, un inno al sentimento, in una sedia dalle forme sinuose e morbide. Il legno si tinge di colori cangianti che si fondono con materiali pregiati, tessuti eleganti che arricchiscono la sedia nella sua semplicità.

Toni delicati, in una sfumatura armonica che abbraccia la passione per l'eleganza con la freschezza dei colori. 

Love Sedia

Nea nella versione d'ispirazione color play è una sedia realizzata con una struttura in legno e definita con tessuti pregiati che richiamano tenui nuances.

Nea Sedia e Capotavola

Sfoglia le collezioni Veneta Sedie, una passerella di prodotti in legno, dal design versatile, per soddisfare le diverse esigenze d'arredo e di mercato.