#OLTREILLEGNO - WORKSHOP "LA SEDIA BUONA"

“Ma è ancora possibile produrre “valore” dagli scarti di lavorazione?”

Veneta Sedie presenta il workshop "La sedia buona"

Siamo artigiani del legno e fin dall’inizio della nostra attività abbiamo deciso di prenderci cura di tutto il ciclo produttivo delle nostre sedie, dalla scelta della materia prima al suo smaltimento.  
Cataloghiamo con attenzione ogni materia inutilizzata o non più utilizzabile.  
Proprio soffermandoci su quest’ultima azione ci siamo posti una domanda fondamentale:  si potrebbe re-immettere nel ciclo produttivo lo scarto generando nuovo valore? 

Cos'è "La sedia buona"?
Il Laboratorio Veneta Sedie organizza un workshop di 3 giorni in cui sarete chiamati a sviluppare un prodotto, "la sedia buona" appunto, partendo dagli scarti di lavorazione di Veneta Sedie.
Durante il workshop sarete affiancati da PoPlab, un gruppo di esperti di manifattura digitale di un rinomato Fablab di Rovigo, e dal team Veneta Sedie.

A chi è rivolto?
Il workshop è rivolto a tutti i neolaureati magistrali di architettura e design.

5 buoni motivi per partecipare
1. Il workshop è gratuito
2. Offre la possibilità di ricevere una formazione esclusiva dagli esperti del settore di Veneta Sedie e PoPlab.
3. Partecipando avrete la possibilità di essere scelti per entrare nel mondo del lavoro con Veneta Sedie che offre uno stage retribuito in azienda per uno dei partecipanti che si distinguerà particolarmente durante il concorso.
4. I partecipanti che contribuiranno particolarmente a rendere riproducibile e commercializzabile una sedia a partire dagli sfridi di lavorazione avranno diritto ad una royalty del 4%!
5. Il gruppo vincitore vedrà il suo lavoro protagonista nella presentazione del Laboratorio Venetasedie all'evento #oltreillegno all'interno del circuito OpenFactory.

Quando? Dal 20 al 22 Ottobre 2017
Dove? Nella sede di PoPlab a Rovigo

Tutte le informazioni nel pdf scaricabile del Bando.

Scarica il pdf della graduatoria dei partecipanti.