#OLTREILLEGNO - DIGITAL MEET

DIGITALmeet è un luogo di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web.

Proprio nel concetto di industria 4.0 nasce e si sviluppa il design workshop "LA SEDIA BUONA" che, se da un lato vuole esplorare le potenzialità offerte da approcci innovativi alla progettazione (progettazione parametrica), dall' altro si spinge in tematiche relative al riciclo e all'economia circolare.

Si può ancora creare valore dagli scarti di produzione? La domanda a cui cercheremo di rispondere assieme a 15 giovani designer provenienti dalle più grandi scuole di design italiane è proprio questa.

In questa edizione di DIGITALmeet 2017 vogliamo raccontare quest'avventura, un'avventura di una sedia che ancora non esiste, una sedia "buona" ottenuta quasi interamente da scarti di produzione e sviluppata usando i più aggiornati criteri 4.0 di progettazione di prodotto. Per l'occasione avremo modo di raccontare anche la nostra realtà, quella del piccolo distretto della sedia classica di Casale di Scodosia, nelle sue difficoltà e nelle sue sfide per un futuro ancora tutto da scoprire.

Dove e Quando?
L'appuntamento è alle 12:15 presso lo showroom Veneta Sedie, il luogo che più ci rappresenta, racconta i nostri valori e la nostra identità. 

La presentazione del progetto si concluderà alle ore 13:00 con una degustazione delle eccellenze del territorio assieme a Sport digital beer, una birra creata per l'occasione dal team DIGITALmeet. 

Venetasedie Showroom

Via Caodalbero, 85
Casale di Scodosia 
35040 (PD)