I consigli per scegliere la sedia in legno selezionando la forma migliore per l'arredo degli spazi interni

L'arredo degli interni è frutto di uno studio preciso degli spazi e dell'ambiente. Ogni elemento si inserisce in un contesto abitativo come protagonista, perché riveste un ruolo di fondamentale importanza. Non è infatti solo la struttura portante a caratterizzare il tono di una stanza, ma anche tutti gli elementi che di essa fanno parte. I complementi d'arredo, le componenti di oggettistica e i tessuti che noi scegliamo per dare carattere a ciò che ci circonda.

Anche una sedia, in particolare una sedia in legno, può diventare un elemento chiave in un arredo e fare la differenza nell'insieme.
Il legno, per sua natura, è un materiale che si presta ad una collocazione versatile. La sua bellezza è data dalla selezione di un'ottima materia prima, unita ad una lavorazione che ne fa risaltare i pregi, attraverso la scelta di forme e linee particolari.

Scegliere la forma della sedia: una scelta di stile

Per questo motivo nel percorso di ricerca verso la sedia in legno perfetta per arredare uno spazio interno, ci potremo imbattere in differenti tipologie di sedie. Non è infatti solo il tipo di legno (il legno di faggio, tra i migliori nel settore) che deve influenzare nella scelta, e nemmeno la tipologia di finitura, un occhio attento deve valutare anche le forme. Le linee e il design di una sedia in legno creano una comunicazione intensa, diventano parte di un linguaggio emozionale.

Di cosa parliamo concretamente? Parliamo di geometrie e forme. Una sedia in legno può essere morbida nelle sue rotondità sinuose oppure imponente e austera, nelle forme squadrate dal taglio netto. Alcune linee traggono ispirazione dai modelli classici rinascimentali, altre sono un moderno connubio tra design e comfort.

Analizziamo nel dettaglio alcuni esempi di sedie in legno di forme diverse, inserendole nel proprio contesto d'arredo.

Missis

Missis Sedia Legno

Elegante, forme squadrate ammorbidite da estremità arrotondate e impreziosite da un dettaglio regale, proprio sulla sommità. Ideale per un salone o per un ambiente dedicato ai momenti più importanti.

Elisabeth sedia

Elisabeth sedia in legno

Una sagoma classica con un tocco di modernità. La sedia Elisabeth è progettata per inserirsi in un contesto semplice, ma può assumere una connotazione più ricercata a seconda della scelta delle finiture. La sua forma si adatta infatti alle diverse esigenze d'arredo.

Charlotte

Charlotte sedia in legno

Una sedia dalle forme morbide e arrotondate con linee ovali che si unisono a contrasto a una lavorazione del fusto attenta ai dettagli. Le gambe anteriori sono caratterizzate da una lavorazione ad intaglio ricca a differenza del lato posteriore, più pulito e lineare.

Un'ampia gamma di sedie, dalle varie tipologie e forme, per dettagli di stile che si adattano al mood e all'arredo degli ambienti interni. Richiedici maggiori informazioni compilando il form nell'area contatti.