Consigli per scegliere l'arredamento in legno

L'arredo non si sceglie quando si acquista. Arredare i propri spazi interni è un processo che si sviluppa in diverse fasi e l'acquisto è solo una di queste. Si parte come sempre da un bisogno e già nella propria mente iniziano a delinearsi gusti e preferenze. Una stanza vuota può essere l'incentivo giusto. Il sentimento di iniziale smarrimento, può spingerci a ricercare tra i nostri pensieri la soluzione migliore per dare vita ad un ambiente spoglio, personalizzandolo in base al nostro stile.

L'arredo in legno è versatile e incontra le preferenze di molti, perché sa dare un tocco di personalità e riesce ad arricchire anche gli spazi più semplici. Con il legno possiamo giocare su due fronti: il complemento d'arredo ed il suo stile. Esistono diversi complementi d'arredo in legno: tavoli e sedie su tutti, ma anche panche, tavolini e consolle. Poltrone, divani e comò. Ognuna con una differente funzione e con un singolo valore all'interno della stanza.

Alle forme si associa il gusto delle finiture. Il semplice legno può infatti ospitare un'ampia gamma di stili, diventando espressione di nuove tendenze o di antichi valori. Ecco allora come la stessa sedia può essere protagonista di ambienti arredati con stili completamente diversi, se pensiamo alla classe ed eleganza dello stile luxury,

Sedie in legno luxury


alla fresca vivacità dello stile colour play


o alla romantica emozione che sa offrire l'ispirazione shabby chic.

Se amate scoprire un mondo sempre nuovo, Veneta Sedie vi invita a sfogliare il proprio catalogo, una ricca collezione di complementi d'arredo in legno, personalizzabili a partire dalle singole esigenze per l'arredamento.

Le tre ispirazioni potranno guidarvi alla scoperta del dettaglio importante per gli spazi interni e saranno il punto di partenza per plasmare nuove soluzioni sulla base delle vostre esigenze d'arredo, a partire da una funzionale struttura in legno arricchita da finiture in materiali pregiati.