Il colore si unisce all'eleganza del legno

Arredare con il legno può regalare infinite soluzioni, perché sono tante le forme, le finiture e i dettagli che si abbinano a questa straordinaria materia prima naturale. Il legno per l'arredo viene lavorato con maestria, pensando a quale sarà la destinazione d'uso, l'ambiente che accoglierà ogni singolo elemento.

Saper scoprire nuovi abbinamenti tra la struttura di una sedia grezza in legno e una possibile finitura cromatica e rivalutare anche quelle situazioni di colore che a primo sguardo non sembrano colpirci, può significare scoprire un mondo nuovo.

Nella produzione di sedie, il legno di faggio viene utilizzato come base per la realizzazione dei fusti grezzi. La tonalità di colore è quindi naturale, con un semplice richiamo alle venature della materia lignea grezza. Che cosa potrebbe succedere se il colore naturale fosse abbinato a colori forti, quasi a contrasto?

COLOR PLAY

Veneta Sedie ha realizzato un'intera collezione, dallo studio intenso tra materiali e proprietà cromatiche e l'ha definita Color Play: una nuova luce per un effetto di unicità. Color Play si sviluppa come stile contemporaneo, una sorta di rivisitazione del classico, che volge lo sguardo al presente, se non al futuro. Il colore non teme confronti e si manifesta potente, come in Luigi XVI: forma semplice, che richiama alle sedie in legno tradizionali, ma finiture innovative, con colori decisamente fuori dalla consuetudine.

Il colore è al centro anche in Round: una sedia d'arredo in legno dalle forme sinuose, che accoglie e stupisce, sia per la struttura che per l'effetto finale. Il legno è incastonato nelle finiture e i colori a contrasto regalano un'emozione, diventando subito atmosfera nella mente dello spettatore.

L'ispirazione Color Play si pone come obiettivo creare sedie in legno dallo stile glamour, donando un tocco di originale fantasia. Bar è la sedia di ispirazione Color Play che riprende le classiche sembianze di una sedia in legno da bar e per i locali di intrattenimento, che in Veneta Sedie però assume i toni accesi dell'azzurro uniti alla semplice eleganza del viola.

L'abbinamento legno-colore funziona! Veneta Sedie continua a stupire proponendo nuove soluzioni per l'arredo, usando legni pregiati e abbinandoli ad una minuziosa lavorazione e ad una finitura su misura. Contattaci per scoprire le soluzioni Color Play disponibili o per progettare insieme nuove soluzioni, anche a partire da una struttura in legno grezzo personalizzata.