Arredare gli spazi scegliendo la giusta sedia in legno

Le sedie in legno non sono tutte uguali. Affascinati dalla loro naturale bellezza, ci lasciamo ispirare dalle forme naturali per scegliere quella che più si adatta ai nostri spazi.

Gli elementi di una sedia possono cambiare e con essi l’effetto e le sensazioni che trasmettono, non solo a chi le ammira, ma anche a chi le utilizza.

Lo stile classico si unisce alla moderna ricerca di abbinamenti cromatici e di forme, nelle sedie in legno massello Veneta Sedie. Colori, rivestimento e dimensioni sono elementi personalizzabili, che contribuiscono a dare unicità ad ogni pezzo prodotto.

Vediamo insieme come adattare forme e finiture di una sedia in legno, ai propri spazi abitativi.

Se amate i contrasti forti e puntate ad abbinare un arredo classico ad un ambiente dal mood minimal e moderno, vi consigliamo la sedia in legno massello Zen. Tratto definito, con forme che richiamano l’Oriente e ben si innestano in un contesto semplice, un particolare che veste di luce l’ambiente.

Sedia Zen Legno Massello


Le atmosfere vintage del passato, ai tempi del Jazz e dei ruggenti anni Venti (Roaring Twenties), sono la giusta ispirazione per scegliere Karen. La sedia in legno è disponibile anche nella variante con capotavola. Lascia spazio alla materia, con intarsi eleganti dove l’elemento naturale e la forza della materia lignea si uniscono alle finiture classiche della seduta. Sfarzo che non appesantisce, ma si fa portavoce di un lusso simbolo di un positivo sentimento di apertura alla vita.

Karen Sedia Legno Massello

Ambienti luminosi, con complementi d’arredo dalle linee pulite e semplici, dai colori chiari, olmo, wengé e bianco lucido: questi sono elementi chiave cui accostare la collezione di sedie in legno Tracy. Schienale in legno con elementi dipinti dai toni cipria e talco, il legno che traspare e si fonde con le morbide forme e l’accogliente spazio per la seduta, rivestita con preziosi tessuti dalle trame in tinta.

Tracy sedia legno

Pensate ai contrasti nel momento in cui state per scegliere la vostra sedia in legno. Pareti, arredo, luminosità delle stanze. Pensate alle emozioni, a quanto volete trasmettere ai vostri ospiti e a quanto volete vivere, nei vostri spazi.