Dentro e Fuori il Salone 2017

Il 4 Aprile 2017 ci ha visti in partenza per la settimana del design milanese, noi, come ogni anno abbiamo voluto esserci, quest’anno in particolare da un punto di vista diverso.

Leggi tutto

Arredamento moderno: consigli per scegliere la migliore qualità

Arredo moderno in legno: come scegliere la migliore qualità? Un arredo è come una sinfonia, un insieme di note scelte e riunite secondo un accordo che si diffonde nell'aria in semplice armonia. Scegliamo uno stile, facciamolo nostro, interpretando passioni e gusti e richiamiamolo in ogni angolo dei nostri ambienti. L'arredo in legno offre molte ispirazioni per chi è alla ricerca di uno stile…

Leggi tutto

Sedia artigianale luxury style

Sedie in legno stile luxury: quali sono gli effetti nell'arredamento?L'arredamento di una casa è fatto di tanti piccoli dettagli: un complemento d'arredo può creare un forte impatto e apportare gran valore all'ambiente dove viene collocato. Lo stile luxury viene spesso associato all'arredamento di lusso, tipico delle ville d'epoca e degli appartamenti di classe, luxury è tuttavia sinonimo di eleganza…

Leggi tutto

Natale 2015

17.12.2015
Natale 2015

L'anno 2015 è stato davvero un bellissimo anno per Venetasedie, che ha visto la sua crescita interiore prendere forma, abbiamo lavorato tanto, sempre con impegno e con quella passione che ci portiamo sempre dentro.  È un'emozione ricordare tutti gli avvenimenti che ci hanno accompagnato, soprattutto per i risultati che abbiamo ottenuto e che siamo felici di mostrarvi ogni giorno! Il 2015 per…

Leggi tutto

Nuovi Cataloghi 2016

È stata una lunga ricerca quella che ci ha portato fin qui, una ricerca che è partita dal legno, da sempre il nostro compagno di viaggio per eccellenza. Abbiamo studiato nuove forme, nuovi modelli, nuove linee; abbiamo plasmato il legno per realizzarle, abbinato con cura le vernici per rifinirle e toccato con mano ogni tessuto per rivestirle. Ogni sedia, ogni tavolo, ogni complemento ha la sua…

Leggi tutto

La sedia della Felicità

La sedia della felicità è un film del 2013 diretto da Carlo Mazzacurati. È l'ultima sua opera, prima della morte avvenuta il 22 gennaio2014. Il film è stato girato traJesolo, Padova, i colli Euganei, Abano e le montagne del Trentino.[1] Il regista, per la scrittura del film, ha preso spunto dal romanzo russo Le dodici sedie di Il'ja Arnol'dovič Il'f e Evgenij Petrovič Petrov Noi di Venetasedie abbiamo…

Leggi tutto