"Sedie Scomode" reading teatrale

Il progetto “# saperfarefarsapere” nasce dalla voglia di confrontarsi con contesti esterni al mondo Veneta Sedie, un'occasione di arricchimento culturale attraverso l’incontro di alcuni ospiti che ben rappresentano il mondo dell’innovazione, della cultura e della tecnologia. 

Al termine della manifestazione Venetasedie offrirà un brindisi a tutti i partecipanti con le eccellenze del territorio.

Il percorso di accademia si articola su alcune tappe, la seconda di queste attraverso le parole della regista teatrale Margherita Monga e dell’interpretazione dell’attrice Giulia Cailotto, si soffermerà sui mille momenti in cui la sedia attraversa la nostra vita ed è complice del nostro percorso di crescita umano e culturale.

A chi è rivolto?

Questo evento è rivolto a tutti.

Perchè non dovresti mancare?

Il nostro lavoro, la passione e la cura con la quale produciamo le nostre sedie, incontrano il rispetto dell’ambiente e del territorio che ci circonda: anziché affermarlo in maniera astratta, o limitarci a ribadirlo nelle nostre riunioni, vogliamo rendere visibile a tutti quanto questi siano per noi valori strategici e identitari, messi al centro di un confronto diretto con la nostra comunità. 

Per questo abbiamo organizzato, nella cornice del nostro showroom, un evento per immaginare la sedia come un elemento capace di superare le barriere e gli stereotipi sociali.

Per noi l’essere azienda è anche questo, declinare la nostra attività ed i nostri prodotti rispetto alle esigenze e ai bisogni che percepiamo nel mondo intorno a noi, nel nostro territorio, con la volontà di mantenere un dialogo sempre vivo e stimolante e facendoci carico di una responsabilità che vada oltre il “saper fare”, per diventare chiave ispirante di un sapere condiviso


A pensarci bene, sulle sedie scolastiche impariamo a leggere e a capire la realtà, su quelle del cinema scopriamo la magia dei sentimenti, sulla sedia del lavoro superiamo ostacoli e raggiungiamo obiettivi.

La sedia diventerà quindi, nel reading Veneta Sedie, un prisma attraverso cui pensare al modo in cui ci rapportiamo al mondo con un particolare riferimento a tutte le persone che su una sedia sono costrette a causa della disabilità.

In questa appassionante carrellata tra sedute più o meno comode, la metafora teatrale condurrà il pubblico a sperimentare l’importanza del sentirsi realizzati nei propri spazi e con le proprie idee che, per essere davvero comode, devono essere continuamente stimolanti! 


Regia: Margherita Monga, regista teatrale.

Interpretazione: Giulia Cailotto, attrice.

L’evento, gratuito, si terrà presso il giardino estivo antistante lo showroom Veneta Sedie, al termine per tutti i partecipanti un brindisi con le eccellenze del territorio.

Dove e quando?

Venetasedie Showroom - Via Caodalbero, 85 Casale di Scodosia (PD)
Giovedì 29 Giugno - ore 21.00

Hai domande sull'evento? Scrivici a [email protected]

Clicca e accreditati all'evento su  facebook!