OPEN FACTORY - #OLTREILLEGNO produrre senza sprechi è possibile?

Il legno è la nostra passione, ci scorre nelle vene, lo respiriamo ogni giorno, ci riempie di gioia e ci piacerebbe trasmettere a ognuno di voi un pezzetto della nostra passione per farvi vivere Veneta Sedie un po' più da vicino.

In occasione di Open Factory, il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera delle Venezie, domenica 26 novembre 2017, saremo lieti di ospitarvi per visitare la nostra sede produttiva e raccontarvi la nostra storia, le nostre radici e i nuovi metodi produttivi che l'azienda sta adottando.

Produrre senza sprechi è possibile? 

Cercheremo di rispondere a questa domanda con Marco Bettiol, autore, ricercatore e docente di Internet Marketing presso l’Università di Padova, ed Eleonora Di Maria, docente e dottore di ricerca in Organizzazione e gestione delle imprese, che converseranno con Enrico Rosa, Responsabile Marketing in Veneta Sedie, sul tema dell'economia circolare nella cornice del nostro showroom, parlando di contaminazione tra il mondo della manifattura e nuovi modi di fare.

Avremo inoltre la possibilità di vedere in anteprima il video realizzato durante il workshop "La sedia buona" che abbiamo organizzato nel mese di ottobre con 10 giovani designer che insieme a noi hanno cercato di rispondere a questa domanda: è possibile produrre valore dagli scarti di produzione? Potrete vedere tutti i progetti realizzati durante la maratona e conoscere i designer di persona, tra i quali i due vincitori Amalio Piscitelli ed Eva Azzalin che hanno vinto il premio #oltreillegno con il loro progetto "JIRO", uno sgabello molto particolare per cui stiamo sviluppando insieme il prototipo.

Il tutto sarà accompagnato come sempre dalle eccellenze del nostro territorio con un brindisi a fine giornata.

Programma dettagliato:

h 14.45 
Visita agli impianti di produzione  (durata: 1 ora) 

Dove: Veneta Sedie Production

Posti disponibili: 15  Iscriviti qui

h 16.00 
#oltreillegno: produrre senza sprechi è possibile? Conversazione con Enrico Rosa, Marco Bettiol ed Eleonora di Maria

Dove: Veneta Sedie Showroom

Posti disponibili: 30  Iscriviti qui

h 17.00 
Presentazione de "La sedia buona", progetto vincitore del design contest #oltreillegno con visione in anteprima del video storia realizzato durante il workshop. 

Dove: Veneta Sedie Showroom

Aperitivo con degustazione delle eccellenze del nostro territorio.

Dove:

Veneta Sedie Production: Via Nogarole, 334, 35040 Casale di Scodosia PD
Veneta Sedie Showroom: Via Caodalbero, 85, 35040 Casale di Scodosia PD

Quando:

Domenica 26 Novembre 2017 dalle ore 14.45

Vi aspettiamo numerosi, l'evento è gratuito ma i posti sono limitati, per non perdere l'opportunità Iscriviti subito!