Nuove sedie per nuovi lavori

“Non è tanto ciò che è sul tavolo che conta, come ciò che è sulle sedie.” William S. Gilbert 

Il progetto “# saperfarefarsapere” nasce dalla voglia di confrontarsi con contesti esterni al mondo Veneta Sedie, un'occasione di arricchimento culturale attraverso l’incontro di alcuni ospiti che ben rappresentano il mondo dell’innovazione, della cultura e della tecnologia.
Al termine della manifestazione Venetasedie offrirà un brindisi a tutti i partecipanti con le eccellenze del territorio.

Il percorso di accademia si articola su alcune tappe, la prima di queste attraverso un dialogo con Valentina Temporin ed Enrico di Munno di PopLab Rovigo e la designer Barbara Comuzzi e avrà come tema l’innovazione di prodotto e dei modelli di lavoro.

A chi è rivolto?

- Architetti
- Aziende di Design- Contractor
- Designer
- Giornalisti del mondo del Design
- Blogger di Design e lifestyle
- Appassionati del mondo fablab

Perchè non dovresti mancare?

Abbiamo organizzato, nella cornice del nostro showroom, un evento per riflettere assieme su cosa voglia dire oggi “innovare un prodotto” in maniera sostenibile.

Per noi l’essere azienda è anche questo, declinare la nostra attività ed i nostri prodotti rispetto alle esigenze e ai bisogni che percepiamo nel mondo intorno a noi, nel nostro territorio, con la volontà di mantenere un dialogo sempre vivo e stimolante e facendoci carico di una responsabilità che vada oltre il “saper fare”, per diventare chiave ispirante di un sapere condiviso


Sempre più al giorno d’oggi ci si cimenta in nuove forme di lavoro, che non richiedono più una presenza statica legata ad una postazione di lavoro fissa e determinata; Proprio per questo motivo le dimensioni di lavoro e viaggio sempre più unite da ambienti aperti e dinamici si rapportano con un concetto di ospitalità meno asettico e più umano.

Anche la sedia cambia quindi il suo ruolo, da passivo supporto all’ingegno umano a strumento adattabile alle differenti esigenze e aperta a nuovi scenari. Cambia nelle forme e nei materiali, diventa bella, naturale, flessibile, plasmabile, trasformabile al fine di dare nuovi spunti ad un arredamento che mira a costruirsi attorno all'individuo e alle sue esigenze. La sedia può diventare anche buona, con l’utilizzo di materiali salubri e sostenibili, nel rispetto dell’utente e dell’ambiente.


Relatore: Barbara Comuzzi, insegna alla Domus Academy di Milano, designer specializzata in tessuto.

Moderatore: Valentina Temporin – PoPlab – Architetto, presidente e project manager del laboratorio di manifattura digitale PoPlab, che si occupa di ricerca e sviluppo per aziende legate ad architettura e design.

I tre motivi per cui ti aspettiamo

Opportunità esclusiva: assisterai in anteprima a un evento unico sul ruolo della sedia tra fashion design, makers e manifattura.
Occasione unica: Incontrerai personalmente i nostri speaker e potrai conoscere i colleghi del settore.
Networking professionale: Il team di Venetasedie sarà a disposizione per approfondire gli argomenti di #saperfarefarsapere e se lo vorrai potremmo fissare degli appuntamenti per visitare l'azienda.

L’evento, gratuito, si terrà presso il giardino estivo antistante lo showroom Veneta Sedie, al termine per tutti i partecipanti un brindisi con le eccellenze del territorio.

Dove e quando?
Venetasedie Showroom - Via Caodalbero, 85 Casale di Scodosia (PD)
Mercoledì 28 Giugno - ore 19.00

Hai domande sull'evento? Scrivici a [email protected]

Eventbrite - #saperfarefarsapere Nuove sedie per nuovi lavori