Fabbrica aperta

Fabbrica aperta

19.05.2016

La storia Veneta Sedie nasce nel 1962 a Casale di Scodosia, quando la prima generazione di artigiani visionari decide di far avverare il proprio sogno imprenditoriale, un concentrato di energia e risorse per la produzione di sedie in stile classico.
La costante evoluzione culmina nel 1986 con la creazione della nuova società e del primo sito produttivo, e continua nel 1996 con l’apertura della seconda azienda del gruppo.

Oggi, con la seconda generazione saldamente al timone e nel trentennale dall’inizio di questa avventura, la spinta verso il futuro continua a guidare i nostri passi.

Alcuni dei valori che animano la nostra idea di azienda, oggi come ieri, sono il legame con il territorio e la valorizzazione delle tradizioni e della cultura, uniti alla ricerca costante nella costruzione di relazioni sane e concrete con i partner, i fornitori e i clienti.

Evocare il passato, celebrare il presente, immaginare il futuro è il motto che abbiamo scelto per accompagnare il percorso che celebra 30 anni passati assieme e questo mese vogliamo aggiungere una nuova tappa al nostro viaggio, invitando tutti voi alla scoperta del luogo dove ogni giorno nascono i nostri prodotti.

FABBRICA APERTA – 28 MAGGIO 2016

L'evento sarà un'esperienza immersiva nell'affascinante e spesso impolverato mondo della produzione.
Un viaggio che inizia in una profumata foresta di faggio e prosegue tra i modelli 3D e le lavorazioni ad opera di sapienti mani che esaltano l’unicità del legno nella sua trasformazione.
Proprio la vita di questo materiale, così semplice eppur così affascinante, accompagnerà anche i più piccoli nella scoperta di colori e forme ispirate dalle venature e dai pregi del legno.
A completare quest’avventura non mancherà una degustazione dei profumi e dei sapori della nostra tradizione.


Programma

Ore 15:00 Apertura al pubblico

Ore 15:30 Visita guidata: esperienza nei profumi del legno

Ore 16:15 Visita guidata: esperienza nelle forme del legno

Ore 17:00 Brindisi conclusivo