Che cosa significa davvero "Made in Italy"?

Dialogo con MARCO BETTIOL autore del libro “RACCONTARE IL MADE IN ITALY: un nuovo legame tra cultura e manifattura”; un confronto sulla realtà manifatturiera italiana e su come trasmetterne il valore.

In occasione del suo TRENTESIMO ANNIVERSARIO, VENETA SEDIE inaugura il nuovo SHOWROOM nella sua storica sede.
Per l’occasione vogliamo coinvolgervi in questa conversazione sul “Made in Italy”, un concetto che fa parte della nostra storia e verso il quale sentiamo un forte legame.

“Raccontare la qualità del prodotto italiano è una delle sfide cui è chiamata la manifattura del nostro paese. Il Made in Italy continua ad essere un brand di grande successo nel mondo: ciò non toglie che l’allargamento dei mercati in cui operano le nostre imprese coincida con la necessità di spiegare in modo nuovo ed efficace i contenuti culturali su cui si fonda il valore del prodotto italiano. I linguaggi del marketing tradizionale, dalla pubblicità sui mass media alle pubbliche relazioni, si devono confrontare con le grandi opportunità tecnologiche che oggi offre la rete: un impegno che richiede competenze e professionalità su cui è necessario investire.”


Intervengono:

ENRICO ROSA
Responsabile marketing di Veneta Sedie

CRISTIANO MARCHIORO
Presidente di Sculdascia Lab

MARCO BETTIOL
Autore, ricercatore e docente di Internet Marketing presso l’Università di Padova

Modera:

ALESSANDRO ZUIN
Coordinatore editoriale del Corriere Imprese Nordest


Aperitivo conclusivo con le eccellenze del territorio


Casale di Scodosia - Via Caodalbero, 85, 35040 Casale di Scodosia 

Con tecnologia Eventbrite