Il Diario - A trent'anni

  • Blog header Main 01.jpeg

A TRENT’ANNI

Trent’anni fa veniva costruito il primo stabilimento, lo stesso che ancora oggi ospita la nostra produzione di elementi d’arredo.

Trent’anni fa si respiravano speranza e passione, le stesse emozioni che guidano ogni giorno il nostro cammino.

Trent’anni fa nasceva un’azienda che ha fatto del legno la propria musa: oggi festeggiamo con le persone più care, voi.

IL DIARIO

Un racconto lungo un anno

assets/uploads/citazione1.jpg

Il 2016 sarà un anno pieno di occasioni per celebrare assieme una tappa per noi davvero importante, i nostri primi trent’anni, che non mancheremo di raccontare attraverso questo nostro diario personale. Ogni mese potrete saperne di più sui festeggiamenti in atto e seguirci in questa avventura che evoca il passato, celebra il presente e immagina il futuro. 

Un momento durante il quale fermarsi a contemplare i passi compiuti per scorgere in quelle orme un percorso fatto di curve dolci e, a volte, salite impervie. 
Durante questi trent’anni il mondo ci è cambiato intorno e noi ci siamo evoluti con lui: dalle produzioni artigianali fino ai primi stabilimenti, alle innovazioni tecnologiche, all’apertura verso nuovi mercati.
La nostra storia affonda le proprie radici in un tempo in cui le mura dei nostri stabilimenti non esistevano nemmeno, in una piccola bottega artigiana nella quale Giannino Rosa costruiva con amore sedie e dondoli in legno. E proprio in quella bottega dei primi anni ‘60 c’era tutto lo spirito di quegli anni, il seme di una grande famiglia che si fa azienda, con una grande passione per il proprio lavoro e il valore dato all’esperienza.

In questa giornata di primavera scriviamo la prima pagina del nostro diario, un racconto lungo un anno per raccontare ciò che siamo, ciò che siamo stati e ciò che saremo. 

Vi aspettiamo per la prima celebrazione del trentennale Veneta Sedie durante le giornate del Fuorisalone, dal 14 al 16 Aprile, presso il Laboratorio Cagliani in Via Vincenzo Civerchio n. 5, Milano.