La storia

La storia

1962 >

Le origini

Inizio attività
Giannino Rosa inizia il percorso dell’azienda con la produzione artigianale di sedie e dondoli in legno. Sono anni di entusiasmo, di spirito imprenditoriale e di passione: presto il boom economico permetterà a Veneta Sedie di espandersi e di aprire nel 1976 il suo primo showroom, lo stesso luogo che ancora oggi valorizza al massimo l’estetica e la storia dei prodotti Veneta Sedie.

1986 >

La svolta

Primo stabilimento Veneta Sedie Production
Il 1986 segna un momento decisivo: a Casale di Scodosia, immerso in un paesaggio di campagna, viene costruito il primo stabilimento, quello che al giorno d’oggi ospita tutta la produzione dell’azienda, sede e cuore di Veneta Sedie Production.

1996 >

La nuova era

Nasce Veneta Sedie Trading
Nella seconda metà degli anni ‘90 nasce a Merlara la sede di Veneta Sedie Trading, un nuovo stabilimento in grado di far fronte alle esigenze di magazzino e di spazio produttivo, nonché una nuova divisione dedicata alla commercializzazione dei prodotti finiti. In questi anni di evoluzione del mercato Veneta Sedie si immerge nel nuovo scenario con prodotti specializzati e di alta qualità.

2004 >

Il nuovo millennio

Web e tecnologia
Il nuovo millennio porta avanzamenti tecnologici, l’apertura al mondo del web e un nuovo futuro nella gestione aziendale: la nuova generazione di Veneta Sedie è pronta ad interpretare il passato per disegnare l’avvenire, forte degli insegnamenti e della propria esperienza.

2010 >

La crisi più bella

Riflessione e rinascita
In un momento in cui la crisi mondiale intacca le speranze, la riflessione sulle proprie origini e valori rende opportunità di innovazione ciò che poteva sembrare solo un momento di difficoltà: Veneta Sedie riesce a trasformare il senso di disorientamento in consapevolezza, superando così la sua “crisi più bella”.

2013 >

Il continuo rinnovamento

Formazione e ricerca
Veneta Sedie sceglie di continuare a produrre in Italia per mantenere la qualità e l’innovazione che da sempre la contraddistinguono, nonché di investire nella sua risorsa più importante, le persone, con la continua attenzione alla formazione, all’aggiornamento, alla crescita personale e professionale di tutti.

2014 >

Le nuove soluzioni

Top10 e Tailor Made
Dall’ascolto attento delle esigenze dei propri clienti e del mercato nasce il catalogo Top 10, una selezione di prodotti di punta pronti per essere commercializzati, al quale si affianca la produzione sartoriale, studiata per incontrare gusti e necessità, per creare progetti che siano comuni, in divenire.

2015 >

Le nuove collezioni

Luxury, Shabby Chic e Color Play
Veneta Sedie Trading inaugura tre nuove collezioni dalle diverse ispirazioni: l’estetica raffinata di Luxury, il fascino vissuto di Shabby Chic e la colorata freschezza di Color Play. Tre diversi stili interpretati attraverso le finiture e i rivestimenti che più rappresentano e valorizzano i mood proposti.

Oggi e domani >

Armonia e innovazione

Le divisioni
Veneta Sedie è l’intreccio di due divisioni che lavorano in sinergia, due realtà indipendenti ma al tempo stesso profondamente interconnesse: la divisione Production, dedita alla produzione di sedie al grezzo, e la divisione Trading, specializzata nella finitura dei prodotti. Dalla produzione artigianale di una sedia al giorno a migliaia di sedie prodotte ogni anno: oggi l’azienda guarda al futuro con occhio fiero, sempre pronta a superare i propri limiti, forte della sua solidità e dell’armonia che guida il suo cammino.